FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it

LIKE A RIVER Molix Clan Pesca

 

associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK
 
1^ prova - Massaciuccoli

 

Non capita spesso di vedere un Massaciuccoli così generoso durante una gara! Eppure il 14 giugno i sui canali hanno regalato divertimento e tante catture ai 43 partecipanti alla selettiva per il girone 5 del Campionato Italiano belly boat.

Ben 20 quote su 39 presenti e soli 4 cappotti. La media del pescato, circa 500 grammi, non è stata eccezionale, ma certamente divertente e denota un bacino in buona forma anche grazie alle attenzioni dedicate alla sua fauna ittica dai club locali.

La prova è stata organizzata dalla società Lucca Spinning Crew che ha saputo gestire per tempo un'improvvisa invasione di alghe in alcuni tratti dei canali, che avrebbero impedito il transito dei belly boat. Il campo garà è stato perciò ampliato, comprendendo il canale Burlacca, fosso cava e il ferro di cavallo.

Mai quanto a Massaciuccoli la nuova nassa galleggiante rigida si è resa utile e funzionale, eliminado problemi di incaglio o lo struscio sui caratteristici fondali bassi della classica nassa a rete lunga ben 80 cm. Diversi partecipanti la hanno utilizzata con successo, riscontrando anche un'ottima conservazione del pescato.

 

 

Ha vinto la gara Fatichenti Simone della Lenza Etrusca con 4 centrarchidi per un peso complessivo di 3,840 kge Big Bass di 1,640 kg ...... bellissimo pesce, ma non sufficiente a far scendere dal gradino più alto Matteo Peruffo, attuale detentore del Big Bass assoluto per le prove di qualificazione (1,748 kg). VEDI premi BIG BASS

Al secondo posto Pini Niccolò del Fishbusters con 2,880 kg anche lu con 4 pesci-

Terzo Lo Vecchi Salvatore, sempre del Fishbusters, con 2,860 kg e un bel bass di 1,152 kg.

L'ultima prova di zona è prevista per il 6 settembre sul Bilancino e non sarà una passeggiata !